YOGA E’….
Ritiro di Anusara Yoga con Alessandra di Prampero, insegnante certificata di Anusara Yoga
Dal 18 al 21 Luglio 2019 presso Castello di Prampero – Magnano in Riviera – Udine
Si narra che tanti anni fa Parvati, la moglie di Shiva, vedendo come la vita degli esseri umani fosse piena di difficoltà e sofferenza, chiese a Shiva di insegnare agli uomini un sistema che li aiutasse ad affrontare tutto questo e a trasformare la loro esperienza. E Shiva inventò lo Yoga.
Ma che cosa creò Shiva? Che cosa è lo yoga? Qual è la definizione dello yoga? Storicamente, ce n’è una sola? E poi, che cosa è lo yoga per te personalmente? E come coincide la tua esperienza con quanto presente nei testi dello Yoga?
Questo sarà il tema del nostro Ritiro: un viaggio attraverso lo Yoga, la sua storia e le sue definizioni per arrivare a comprendere a tutti i livelli del nostro essere il significato di questo termine e portarne i suoi benefici nella nostra vita, attraverso asana, pranayama, meditazione e studio.
All’interno del ritiro, in una delle sessioni, Barbara De Benedetto terrà una pratica di Yin Yoga. www.shaktimove.com
Il Ritiro si terrà nel suggestivo scenario del Castello di Prampero, fondato nel 1025, recentemente reso fruibile nelle sue parti più antiche grazie ad accurati lavori di ricostruzione, ancora in corso, dopo i danni subiti dal terremoto del 1976. www.castellodiprampero.org
Giovedì 18 luglio ore 16.30: inizio ufficiale del Ritiro
Domenica 21 luglio ore 14.30: conclusione del Ritiro
Per partecipare al Ritiro si richiede almeno un anno di pratica regolare di yoga (anche in altri stili).
Le sessioni del Ritiro, le prime colazioni e i pranzi vegetariani si terranno in Castello. I partecipanti alloggeranno presso l’albergo “Al Tarcentino” a Tarcento, a circa 4 km dal castello, dove anche sarà servita la cena.
Responsabile logistico in loco: Maria di Prampero
[email protected]
Prezzi:
Ritiro:
270 euro. In caso di iscrizione entro il 31 maggio 2019: 245,00 (la quota comprende tutte le sessioni del Ritiro,le prime colazioni e i pranzi che si terranno tutte in castello; le cene sono comprese nella quota dell’albergo).
Alloggio convenzionato:
“Al Tarcentino” a Tarcento, comprensivo di cena vegetariana per persona e per notte:
camera singola: 65 euro
camera doppia: 50,00 euro
camera tripla: 43,50 euro.
Per informazioni e iscrizioni al Ritiro: [email protected]