Marco Mengoni, cinque appuntamenti estivi nei luoghi più belli d’Italia.
Dopo le anteprime in Europa, i sold out di Torino e dei 4 concerti a Milano e oltre 200.000 biglietti venduti per l’Atlantico Tour, Marco Mengoni annuncia cinque eventi in altrettante location inedite tra natura, arte e bellezza per l’estate 2019.
Luoghi naturali mozzafiato, dal cuore della Sicilia al paradiso naturale di Umbria e Marche, nei quali Marco proporrà una nuova forma di live, una nuova forma del suo “Atlantico” per valorizzare il patrimonio artistico e le bellezze della natura. Ogni show sarà diverso, unico ed esclusivo.
14 luglio
Labirinto della Masone – Fontanellato (Parma)
Il viaggio inizia dal più grande labirinto al mondo composto interamente da 200.000 piante di bamboo appartenenti a 20 specie diverse.
18 luglio
Teatro Andromeda – Santo Stefano Quisquina (Agrigento)
Offre dalla sua posizione elevata una vista sublime ospitando solo 108 posti, quante le stelle che formano la costellazione di Andromeda. Lo show inizierà al tramonto.
21 luglio
Monte Cucco – Sigillo (Perugia) – ingresso gratuito
L’appuntamento si inserisce nella rassegna Suoni Controvento, speciale manifestazione realizzata dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, realizzata in collaborazione con Legambiente, per un concerto plastic free con un allestimento a basso impatto ambientale.
24 luglio
Cava La Beola – Monte a Montecrestese (Verbania)
Una cava ancora attiva creerà un palcoscenico naturale incastonato tra le rocce. Durante il live in collaborazione con la Fondazione Tones on the Stones, Marco proporrà un set unico con particolari proiezioni realizzate perla beola argentata che illuminerà il magico paesaggio circostante.
28 luglio
Laghi di Fusine – Tarvisio (Udine)
Nella conca dei laghi che nel 2018 ha ospitato Ben Harper, Marco Mengoni concluderà il suo mini tour alla scoperta delle bellezze d’Italia. L’evento è ospitato all’interno del No Borders Music Festival.