Terza serata della XVI del Trieste Summer Rock Festival 2019
Ian Paice in Deep Purple Night
CASTELLO DI SAN GIUSTO, TRIESTE
03 AGOSTO 2019, ORE 21.00
Il ritorno a Trieste (e al Festival) di una leggenda del rock, il batterista Ian Paice per la Purple Night che saliranno sul palco per dare vita a una serata dedicata al mito dei Deep Purple.
– Ian Paice –
Ian Paice (nome completo Ian Anderson Paice, classe 1948) è un batterista britannico tra i più conosciuti della scena rock, divenuto famoso come membro dei Deep Purple, ma anche per aver suonato negli Whitesnake, con Gary Moore e per Paul McCartney. Molto creativo e capace di impressionare con lunghi assoli, è considerato uno dei migliori batteristi di sempre, dal suono e dallo stile unico, nonostante la strumentazione molto semplice. Dagli anni Duemila, Paice è solito tenere concerti da solista in Italia con ottimi musicisti di supporto, con i quali esegue principalmente canzoni dei Deep Purple.
– Purple Night –
La PURPLE NIGHT nasce nel luglio del 2015 in seguito allo scioglimento dei RAIN, Deep Purple Tribute sulla scena musicale del Triveneto per 30 anni e di cui facevano parte Alessandro Bertolo chitarra, Marco Franco Hammond e Marco Riavez basso. Su questa già solida e rodata base si sono inseriti Gianni Moretto alla batteria e Piero Pattay alla voce, tutti con alle spalle un vasto background musicale e numerose collaborazioni, non ultima quella con Paice con cui hanno avuto modo di esibirsi in molte occasioni sui palchi di tutto il Triveneto. Con la Purple Night sarà possibile rituffarsi nelle atmosfere degli anni 70′ condite da grande jam, feeling e improvvisazione.
Ulteriori info: https://www.facebook.com/italiandeeppurpletribute/
– TICKETS –
Biglietti disponibili presso:
– Ticketpoint, Corso Italia 6/c, Trieste
– Biglietti online: https://www.vivaticket.it/ita/event/ian-paice-in-deep-purple-night/131666
10,00€ posti in piedi // 15,00€ posti seduti
– INFO –