3° FESTA DELLA RESILIENZA
“Festa nell’Orto Sinergico 2019”
La Cooperativa Sociale Terranova Onlus per la terza volta, in collaborazione con l’Associazione La Que Sabe, organizza la Festa della Resilienza nell’Orto Sociale della Resilienza, da cui prende il nome questa festa immersa nella natura.
Quest’anno a inaugurare la festa sarà la piantumazione di alcuni alberi in memoria di quelli abbattuti da fuoco e tempeste a livello mondiale, come quella dell’Amazzonia, quelle dell’Africa, della Siberia e l’altr’ anno quelle delle nostre Dolomiti.
Chi lo desiderasse potrà portare un albero da piantare nel parco dell’orto e dei guanti da giardinaggio.
Come ogni anno la Festa della Resilienza ospita artisti locali e internazionali ed è nota per essere multietnica, anche quest’anno la festa ospiterà diversi artisti, ciò non vuol dire però che le esibizioni non siano aperte a tutti: la specialità della nostra festa è quella di invitare tutti a portare il proprio strumento musicale e di unirsi ai musicisti ospiti, chi non ha uno strumento porti la compagnia e soprattutto l’allegria!
Ci sarà anche una Cena Speciale, occasione per stare tra amici e farsene dei nuovi, nel buon nome della socializzazione e dello spirito comunitario. Tutti possono partecipare alla cena e a tal proposito preghiamo i partecipanti di lasciare un’offerta libera ma consapevole in quanto il ricavato della festa sarà destinato alla realizzazione di un progetto sociale, concepito quest’anno dalla Cooperativa Sociale Terranova Onlus in collaborazione con La Que Sabe e l’azienda Greenden, in partenariato con altre associazioni e realtà locali.
Per avere una migliore organizzazione e gestione della serata, noi organizzatori quest’anno abbiamo pensato a sviluppare una scaletta delle esibizioni, che potrebbero variare relativamente a seconda dello svolgersi della serata.
Qui di seguito il programma:
15:00-16:00
– Apertura Festa
– Attività di Sensibilizzazione “Piantiamo un Albero”
16:00-17:00
– Tour dell’Orto Sinergico
– Raccolta delle Erbe per il Tè Notturno (dietro una guida esperta, chi lo desidera può partecipare alla raccolta)
– Spazio Fiabe per i Bambini
17:00-18:00
-Dance & Poetry for Resilience (con Paola Gandin, Matteo della Schiava, The Lab e Bit Generation)
18:00-19:00
Musica e Sconfini: The Drum Circle
( a cura di Lucio Cosentino e Ousmane Bangoura)
19:00-20:00
“Aggiungi un posto a tavola…” : Cena tra amici
(tutti possono partecipare con un’offerta libera e consapevole, il ricavato sarà destinato alla realizzazione di un progetto sociale)
20:00-21:30
The Resilient Space Jam (Jam session di tutti gli artisti amici e collaboratori dell’Orto Sociale della Resilienza)
21:30-22:30
-Musica e Sconfini: dalla Spagna
Pablo Despeyroux, chitarra
-Story Telling intorno al Fuoco
Distribuzione del Tè Notturno
22:30-00:00
“Svarioni Sul Tema” Jam Session Aperta a Tutti, ballerini, poeti, musicisti, cantanti etc.
Si consiglia indumenti relativamente comodi e un indumento da indossare per la sera e un’ antizanzare. Chi lo desidera può portare un telo da mare, o uno sdraio o una seggiola da picnic. Si ricorda a chi lo desiderasse, la possibilità di portare il proprio strumento musicale.
Per chi lo desidera verrà pubblicata qui sotto la locandina dell’evento (c’è un errore di orario alla fine, l’orario completo qui sopra nella descrizione).
Vi aspettiamo numerosi gente!