CIVIGATTOCANE DAY 2019
L’evento dedicato agli amici a quattro zampe vi attende domenica 30 giugno a Cividale del Friuli
È ormai risaputo che Cividale del Friuli è la Città amica degli animali ed è proprio qua che verrà ospitata la seconda edizione di questo evento dedicato ai nostri amici a quattro zampe.
L’evento si terrà domenica 30 giugno per le vie del centro e sarà dedicato al mondo degli animali, con un occhio di riguardo per il mondo dei gatti e dei cani.
Arnaldo Zorzetto , promotore della manifestazione, ci spiega di cosa si tratta e a chi è rivolta « Si tratta di una manifestazione che è giunta alla sua seconda edizione, come lo scorso anno è rivolta a tutta la famiglia, quest’anno però abbiamo integrato il mondo cinofilo dedicando loro diverse attività.
Abbiamo pensato alla suddivisione del centro di Cividale in quattro settori specifici:
Settore 1(Largo Boiani ) dedicato ai bambini con truccabimbi, gonfiabili e laboratori didattici gratuiti, ai mercatini di oggettistica fatta a mano a tema, Cat&Dog Nails, merende e dolci in tema,
Settore 2(Loggia Comunale ) sarà a disposizione per incontri tematici gratuiti con veterinari e professionisti del settore, ai quali si potranno fare domande sui temi trattati.
Settore 3, una grande piazza ( piazza del Duomo ) sarà predisposta al mondo cinofilo con un ricchissimo programma dinamico che vedrà, oltre alla possibilità di partecipare insieme al proprio amico a quattro zampe alle varie attività in programma, di assistere alle simulazioni dei vari nuclei Cinofili (ricerca e salvamento, il corretto approccio del bambino al cane, simulazione di soccorso dell’Ambulanza Veterinaria,…) Ricordiamo che, per partecipare, il vostro amico a quattro zampe dovrà essere in regola con i vaccini ed avere un’età di quattro mesi compiuti.
Settore 4 ( via Candotti a fianco del campanile del Duomo ) troveranno spazio alcune mostre fotografiche e artistiche verranno inoltre affrontati diversi argomenti :consulenze terapie non convenzionali, aroma terapia e fiori di bach per gli animali, comunicazione telepatica con gli animali,…)»
Per le vie del centro potrete trovare tante associazioni no-profit che da tutta la regione condivideranno con i visitatori il loro importante lavoro a supporto degli animali meno fortunati.
Insomma, una giornata dedicata alla sensibilizzazione ed alla tutela degli animali, in particolare a favore dei cani e dei gatti che ormai sono considerati a tutti gli effetti e ” affetti “membri delle nostre famiglie.”
Questo evento è stato possibile riproporlo sopratutto grazie all’interesse che ha avuto lo scorso anno, ma anche al Comune di Cividale che sostiene e patrocinia l’evento insieme a Gattolandiacividale, ANNA Onlus, Arte Cuore e Passione, CTA Natisone che vi invitano a partecipare numerosi anche quest’anno! Per una domenica alternativa ed in buona compagnia.
Per maggiori informazioni trovate il programma completo nell’evento di Facebook CIVIGATTOCANE DAY 2019.